Evento

San Marino, 9 e 10 Maggio 2019

INDUSTRY X.0

La trasformazione digitale come driver di sviluppo

All'evento mancano
-1670Giorni -21Ore -37Minuti -19Secondi

MAIN PARTNER

SPONSOR

PARTNER

PARTNER SCIENTIFICI

MEDIA PARTNER

IL FORUM

Le nuove tecnologie digitali si stanno rapidamente trasformando in un bene di prima necessità per le aziende che intendono competere in uno scenario economico sempre più complesso ed incerto, ma l’adozione dei nuovi strumenti digitali consente solo temporaneamente di conquistare un vantaggio competitivo. 
 
Per vincere le nuove sfide dell’era Internet of Things diventa inevitabile rivisitare l’intera catena del valore in chiave digitale, elevando la tecnologia a driver di sviluppo, con l’intento di trovare un nuovo equilibrio tra tradizione ed innovazione, tra presente e futuro.
 
Per la prima volta a San Marino, due giorni di approfondimento, condivisione e confronto per tracciare le nuove frontiere della manifattura e comprendere come applicare le tecnologie per rendere più competitive le aziende e creare un cambiamento positivo nel Paese.
 

OVERVIEW

L’evento è dedicato alle opportunità di crescita che solo la trasformazione digitale può abilitare e all’evoluzione dell’interconnessione uomo-macchine-strumenti in ottica smart. 
 
Ma cosa fare per non perdere questo treno? 
Come utilizzare la tecnologia per migliorare il proprio modello di business? 
Come tradurre una nuova visione del business in concreta strategia di sviluppo?
Come integrare competenze analogiche e competenze digitali per abilitare il cambiamento?
 
A San Marino, l’appuntamento da non perdere per disegnare il proprio progetto di digitalizzazione: un viaggio nell’Internet of Things per trovare nuove idee, modelli, strumenti a cui potersi ispirare.

FORMAT

L’ evento, di due giorni, è stato costruito per favorire lo scambio di conoscenza, esperienze ed informazioni tra il mondo aziendale, istituzionale ed accademico.

Attraverso un mix di keynote speech, tavole rotonde, dibattiti, case study, focus on, laboratori e la presentazione della ricerca condotta da Carisma RCT, il forum sarà l’occasione per esplorare nuove opportunità, imparare da esperienze di successo, sollevare dubbi e dare risposte.